Nuovo Claris FileMaker 19.5

Miglioramenti significativi a livello di prestazioni, sicurezza e affidabilità per portare le vostre app nel futuro.

Versione di prova gratuita

FileMaker 19v5

La tecnologia più flessibile e orientata al futuro.

Claris FileMaker 19.5 è la nostra release più potente, che pone le basi per il futuro della piattaforma Claris e potenzia il low-code di livello professionale di FileMaker con un'estensibilità ancora maggiore, che vi consente di aggiungere più funzionalità alle app e integrarle con qualsiasi cosa.

Pensata per un miglioramento continuo e per offrire valore a qualsiasi organizzazione, questa release vi prepara al successo con gli strumenti che già conoscete e state utilizzando, che meglio supportano lo sviluppo di applicazioni innovative e casi d'uso complessi, oltre a favorire la vostra crescita professionale.

Provate un'estensibilità ancora maggiore.

Per rispondere all'attuale esigenza di condividere i dati nelle applicazioni, FileMaker 19.5 comprende semplici integrazioni che consentono alle app di funzionare con qualsiasi cosa e modi per estendere la vostra app per ottenere una maggiore funzionalità. I miglioramenti comprendono:

  • OData.Integrate facilmente i dati FileMaker nelle altre app e servizi in uso con il noto standard di integrazione OData conforme all'architettura REST: ora anche su Windows e macOS oltre che su Linux.
  • Supporto di Testo attivo e codici QR.Espandete le capacità di acquisizione dei dati. Aggiungete nei file FileMaker i dati dei codici QR e il testo attivo presente nelle immagini (disponibile con gli ultimi sistemi operativi Apple).
  • Script OAuth di FileMaker WebDirect.Aggiungete pulsanti di accesso OAuth ai vostri siti Web personalizzati attraverso JavaScript.
  • Supporto dei codici a barre GS1.Eseguite la scansione dei codici a barre GS1 su iPad e iPhone con il supporto codici a barre esteso.
  • Miglioramenti al data migration tool.Ottimizzate la migrazione dei dati quando aggiornate i file in più lingue. Inoltre, ora gli strumenti per sviluppatori sono tutti disponibili gratuitamente.
  • Miglioramenti delle funzioni di calcolo JSON.Stabilite se la sintassi JSON è valida con il nuovo calcolo JSONGetElementType. Evitate errori e risparmiate tempo nella risoluzione dei problemi.

Ottenete maggiori prestazioni, sicurezza e affidabilità.

In fatto di prestazioni, sicurezza e affidabilità continuiamo a fare progressi, per offrirvi un'infrastruttura moderna che rispetti i requisiti IT. Le funzioni di FileMaker 19.5 comprendono:

  • Ubuntu 20.04.Ottenete Linux di livello aziendale con il supporto di Ubuntu 20.04 LTS in Claris FileMaker Server. Comprende il supporto delle librerie di terze parti più recenti, funzioni di sicurezza e miglioramenti delle prestazioni. Viene eseguito su NGINX, il server web open source ad alte prestazioni.
  • Salva copia come XML.Generate rappresentazioni XML dei file FileMaker su FileMaker Server in un lampo. Ottenete capacità di automazione migliori, un controllo degli audit granulare con il tracking delle versioni e una maggiore facilità di integrazione con strumenti per sviluppatori di terze parti.
  • Riassunti lato server.Velocizzate l'elaborazione dei dati per gruppi di record con la creazione di riassunti lato server.
  • Backup paralleli.Raggruppate automaticamente i file di backup correlati ed eseguiteli contemporaneamente per un'elaborazione più efficiente.
  • Annullamento dei backup.Annullate facilmente i backup se il processo viene interrotto o è necessario eseguire un'altra operazione per facilitare la manutenzione.
  • Protezione URL fmp.Proteggete gli host dalla connessione a client pericolosi con notifiche di avviso proattive.
  • Aumento della cache di memoria.Eseguite più efficacemente le attività che richiedono un uso intensivo della memoria sul motore script di FileMaker Server con una cache 4 volte più grande.
  • Miglioramenti delle prestazioni di FileMaker WebDirect.Sperimentate le prestazioni migliorate di FileMaker WebDirect con l'inserimento nella cache CSS lato server.
  • Correzione dei bug.FileMaker 19.5 comprende la correzione di quasi 400 bug. Questi miglioramenti riguardano la sicurezza, i processi di installazione e le funzioni di calcolo, oltre che l'Area di lavoro script, FileMaker WebDirect, FileMaker Admin API e molto altro ancora. Ulteriori informazioni ›
Vince Menanno

"Salva copia come XML su FileMaker Server è una grande conquista per la produttività degli sviluppatori. Abbiamo preso in considerazione una soluzione di dimensioni modeste che genera un file XML da 73 MB. Per salvarla in locale occorrono circa 9 minuti. Se viene eseguita sul server, bastano appena 3,6 secondi. È una differenza di tempo enorme!"

Vince Menanno Beezwax Datatools, Inc.

Claus image

"Per i nostri utenti Mac e iOS la nuova funzione Testo attivo sarà grandiosa: in particolare quando si utilizza un iPhone per acquisire dati nel campo. Inserire testo in una soluzione non è mai stato così semplice."

Claus Lavendt DataManix

Scoprite altre funzioni recenti di FileMaker 19:

Componenti aggiuntivi | JavaScript | Intelligenza artificiale mobile

Aggiungete componenti aggiuntivi con un semplice trascinamento.

Riunite app potenti velocemente come non mai. È un modo tutto nuovo di aggiungere facilmente più funzionalità alle vostre app.

Aggiungete componenti aggiuntivi ricchi di funzioni.

Trascinate componenti aggiuntivi come bacheche Kanban, gallerie fotografiche, generatori di codici a barre, calendari e molto altro ancora.

Guardate una breve demo.

Imparate a incorporare rapidamente nuove funzionalità nelle app
utilizzando i componenti aggiuntivi.

Esplorate Claris Marketplace.

Trovate e incorporate una varietà di eccellenti componenti aggiuntivi creati da esperti partner Claris.

"L'esperienza di trascinare un componente aggiuntivo sul formato e vederlo prender vita, mi toglie il fiato. Vi sarà un'esplosione di creatività mai vista dai tempi di FileMaker 7."

Todd Geist Geist Interactive

Todd Geist

Estendete la piattaforma con JavaScript.

Create app potenti e moderne utilizzando librerie JavaScript subito disponibili o il vostro codice personalizzato.

JavaScript e gli script FileMaker.

JavaScript in un visualizzatore Web e gli script FileMaker possono comunicare direttamente richiamandosi tra loro e scambiandosi informazioni.

Incorporate JavaScript direttamente nelle vostre app.

Incorporate elementi come mappe, grafica animata, visualizzazione di dati e molto altro ancora.

Esempi di librerie JavaScript che possono essere incorporate nelle app personalizzate:

D3.js è una libreria JavaScript per manipolare i documenti basandosi sui dati. D3 vi aiuta a dare vita ai dati.

DC.js è una libreria JavaScript semplice ma allo stesso tempo potente per visualizzare e analizzare i dati nel browser e sui dispositivi mobili.

TOAST UI Calendar è un calendario con vari tipi di visualizzazioni, popup predefiniti, possibilità di trascinare o ridimensionare gli appuntamenti e molto altro.

Cris Ippolite

"In FileMaker 19, il supporto nativo di JavaScript semplifica come non mai le implementazioni personalizzate e, grazie a nuovi componenti aggiuntivi, è possibile aggiungere centinaia di ore di programmazione JavaScript alle app semplicemente tramite drag&drop. Benvenuta democratizzazione del codice! Il supporto di JavaScript in FileMaker 19 è una rivoluzione assoluta."

Cris Ippolite iSolutions

Intelligenza artificiale mobile. App più smart.

Sprigionate il potenziale dei vostri dati e offrite agli utenti esperienze ricche con l'intelligenza artificiale e il machine learning, per app sempre più smart.

Supporto di Core ML.

Eseguite modelli di machine learning sul vostro dispositivo per la classificazione delle immagini, l'analisi dei sentimenti, la rilevazione degli oggetti e molto altro ancora.

Supporto dei comandi rapidi Siri.

Utilizzate la voce in FileMaker Go e FileMaker Pro per cercare automaticamente i record, eseguire resoconti per date specifiche, inviare allegati via e-mail, aggiornare l'inventario, modificare i file salvati nei campi Contenitore e molto altro.

Lettura di tag NFC.

Ottenete rapidamente informazioni sulla merce con i tag, andate a un articolo specifico in un database o accedete da un chiosco.

Provatelo.

Provate FileMaker Pro gratuitamente per 45 giorni.

Contattateci.

Contattate un rappresentante Claris per un piano di licenza personalizzato.

Utilizzate Claris Connect.

Connettetevi a tutte le app in locale e su cloud.

Trovate risorse.

Scoprite video di presentazione, esercitazioni, infografiche e molto altro ancora.

  1. Home